Borsa di studio “Cinescript”, rinviata al 14 novembre

A valutare gli aspiranti scrittori e sceneggiatori sarà Maurizio Costanzo

E’ stata rinviata a sabato 14 novembre la data di scadenza per partecipare al Bando di concorso nazionale per l’assegnazione di 4 Borse di studio in scrittura creativa, scrittura narrativa e sceneggiatura riservata ad aspiranti scrittori e sceneggiatori italiani e stranieri di qualsiasi età. Giunta alla sua II edizione la “Borsa di Studio Cinescript” è istituita e finanziata dall’Associazione Arci Cabiria e dal noto giornalista Maurizio Costanzo nell’ambito del progetto “Cinescript” - Accademia di Cinema e Scrittura Creativa con sedi a Mesagne (Br) e Lecce -, ed è sostenuta dall’ Assessorato alla Cultura e alla pubblica Istruzione del Comune di Mesagne. Cinescrit, che vanta già una quindicinale esperienza specifica della sua direttrice Anna Rita Pinto, è l’unica realtà in Puglia a dedicarsi al mondo degli Autori grazie ai suoi percorsi formativi permanenti in scrittura narrativa, sceneggiatura, dizione e lettura espressiva.

Inviando un racconto breve o un soggetto cinematografico entro la mezzanotte del 14 novembre 2015, i candidati potranno concorrere in due sezioni: una interna riservata agli allievi ed ex allievi di Cinescript e una esterna divisa per fasce d’età, categorie “Junior” e “Senior”, dedicata alla memoria di Melissa Bassi, la giovane studentessa mesagnese vittima dell’attentato dinamitardo del 19 maggio 2012 all’istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi. I risultati della vincita saranno resi noti in una manifestazione pubblica a gennaio 2016. Bando e modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito istituzionale del comune di Mesagne www.comune.mesagne.br.it Info su Bando e iscrizione corsi: 327.4237720.

“Dopo la prima edizione, abbiamo avuto la conferma che questa Borsa di studio ha saputo cogliere l’esigenza di tante persone, giovani e meno giovani, con la passione per la scrittura e con l’ambizione di farne di questa un mestiere - ha dichiarato Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e direttrice di Cinescript – Noi vogliamo semplicemente accendere i riflettori su quei talenti ancora in ombra, offrendo loro l’opportunità di una formazione specifica in campo autoriale anche al Sud. Per questo anche la commissione giudicatrice, presieduta dallo stesso Maurizio Costanzo, sarà a maggioranza tecnica, affinché l’approccio dei candidati sia da subito mirato alla professionalizzazione.”

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.