Luigi Bisignani e Paolo Madron a Brindisi per presentare il libro “I potenti ai tempi di Renzi”

Giovedì 20 agosto nell'ambito della rassegna “il Segnalibro – punto di lettura”

Nono appuntamento della rassegna letteraria "ilSegnalibro - punto di lettura", organizzata da La Feltrinelli Point Brindisi in programma fino al 27 agosto presso il cortile dell'ex Convento Scuole Pie, nel centro storico di Brindisi, in via Tarantini 39. 

Giovedì 20 agosto, alle ore 21.00, l'appuntamento è con Luigi Bisigani e Paolo Madron con il libro “I potenti al tempo di Renzi”, pubblicato da Chiare Lettere. Modera il giornalista Francesco G. Gioffredi (Nuovo Quotidiano di Puglia).

Si chiama potere. In tutte le sue forme, i suoi tic, i suoi segreti, i suoi perché. Lo vogliono in tanti ma lo provano in pochi. La parola va a chi è informato sui fatti perché il potere lo conosce bene. Col libro precedente, "L'uomo che sussurra ai potenti", Bisignani e Madron si erano fermati al 2013. Da allora molte cose sono cambiate. Dopo la morte di Andreotti e l'elezione di Bergoglio, la mappa del potere in Italia è tutta da ridisegnare. Ora un uomo solo è al comando, Matteo Renzi, e un altro Matteo, Salvini, si è affacciato alla ribalta del teatro politico. Dall'elezione di Mattarella e il vero perché della rottura del Patto del Nazareno alla crisi drammatica all'interno del Vaticano, a Matteo Salvini. Ma la Lega del celodurismo di Bossi? E la deriva fascista dell'alleanza con CasaPound e l'amicizia con Putin? Ecco la fotografia strappata e contraddittoria del potere oggi in Italia. Un'Italia che in parte non conosciamo, che fa ridere e anche un po' piangere. Per salire sul carro di chi è più forte la gara è durissima, mentre i cittadini, disinformati, ignari, storditi, assistono fuori dai Palazzi.

Luigi Bisignani ha lavorato per l’Ansa e collaborato con “Panorama”, “l’Espresso” e “Tempo illustrato”. È stato capo ufficio stampa per diversi ministeri della Prima repubblica. Attualmente è partner di una società di consulenza. Ha scritto due spy-story che, pubblicate da Rusconi, hanno ottenuto un certo successo: Il sigillo della porpora e Nostra signora del KGB.

Paolo Madron, dopo esser stato corrispondente da New York per MF Milano Finanza, ha collaborato con Il Foglio, Il Giornale, Panorama (di cui è stato vicedirettore) e Il Sole 24 ORE. Ha fondato e diretto il settimanale economico Economy. Dirige Lettera43.it, quotidiano online da lui fondato.

"ilSegnalibro - punto di lettura" è organizzato da La Feltrinelli Point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi e la collaborazione di Aeroporti di Puglia, Banca Mediolanum, Grande Albergo Internazionale, Susumaniello Vineria e I giardini di San Biagio.

Info: 0831.525451

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.