Carmen de Stasio, già ospite del Ctm, alla rassegna letteraria "Il segnalibro"

Ottavo appuntamento della rassegna letteraria “ilSegnalibro – punto di lettura”, organizzata da La Feltrinelli Point Brindisi in programma fino al 27 agosto

presso il cortile dell’ex Convento Scuole Pie, nel centro storico di Brindisi, in via Tarantini 39. 

Martedì 11 agosto Carmen De Stasio proporrà il suo ultimo libro, pubblicato per Arianna Edizioni, dal titolo “Come raccontare la magia delle parole”. A dialogare con l’autrice Annarita Miglietta docente di Linguistica presso l’Università del Salento.

“Abitando la favola – si legge nella prefazione a cura della scrittrice e poeta Franca Alaimo – la De Stasio allontana la morte, rendendo intercambiabili i due mondi della realtà e della fantasia, permettendo ai loro protagonisti incursioni nei rispettivi mondi. Carmen De Stasio si muove su innumerevoli piani spazio-temporali, usandoli per dare vita ad un suo mondo di significati, visioni ed “elette figure” attraverso quell’elaborazione dello strumento linguistico che si configura come stile, ossia come l’approdo del suo originale punto di vista gettato sul mondo. Lo stile, infatti, quando c’è, è visione.

Scrittore, saggista, critico, Carmen De Stasio è docente di Lingua e Cultura Inglese. Interessata in particolar modo a Futurismo, Post-Futurismo e linguaggi sperimentali, è impegnata da anni in ricerche confluite in conferenze sui processi letterari e artistici contemporanei. Lo scorso aprile è stata invitata tra i Relatori al Convegno sullo storico Benedetto Radice, svoltosi a Bronte – Comitato organizzatore: Università di Torino e Catania, su volontà di Giuseppina Radice, nipote diretta dello storico, docente presso Accademia Belle Arti di Catania.

L’inizio della presentazione è fissato per le ore 21.00. Ingresso gratuito.
“ilSegnalibro – punto di lettura” è organizzato da La Feltrinelli Point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi e la collaborazione di Aeroporti di Puglia, Banca Mediolanum, Grande Albergo Internazionale, Susumaniello Vineria e I giardini di San Biagio.
Info: 0831.525451

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.