Il giornalista Sky Flavio Tranquillo a Brindisi per presentare il suo libro “Altro tiro, altro giro, altro regalo”

Domenica, presso l'ex Convento delle Scuole Pie, in via Tarantini 39.

Sarà il giornalista sportivo Flavio Tranquillo, voce e volto noto del basket italiano e americano, il prossimo ospite della rassegna letteraria "ilSegnalibro - punto di lettura", organizzata da La Feltrinelli Point Brindisi in programma fino al 27 agosto presso il cortile dell'ex Convento Scuole Pie, nel centro storico di Brindisi, in via Tarantini 39.

Domenica 9 agosto il telecronista sportivo di Sky Sport ci presenterà “Altro tiro, altro giro, altro regalo” per Baldini&Castoldi. A dialogare con l'autore la giornalista Lilli Mazzone.

Cosa fa del basket uno dei giochi più belli al mondo? Tutto. Flavio Tranquillo racconta il suo amore per il Gioco, quello vero, in un saggio emozionante come una gara 7 delle Finals Nba: quattro quarti – senza dimenticare post e pre game – per scoprire la storia, i protagonisti e le strategie attraverso l’occhio esperto di chi la palla a spicchi l’ha sempre vissuta da vicino, cercando di trasmetterne il fascino e la magia di uno sport in cui il singolo può emergere ma, alla fine, ciò che conta davvero è sempre e solo la squadra.

Per molti anni Flavio Tranquillo ha commentato anche il basket NCAA (con Francesco Anchisi) ed il football NFL affiancato da Lino Benezzoli, Sergio Angona e Bebo Nori prima di dedicarsi completamente al basket di Serie A, Euroleague ed NBA, in quest’ultimo caso con il commento tecnico di Federico Buffa fino al 2013 e di Davide Pessina oggi.

L'inizio della presentazione è fissato per le ore 21.00. Ingresso gratuito.

"ilSegnalibro - punto di lettura" è organizzato da La Feltrinelli Point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi e la collaborazione di Aeroporti di Puglia, Banca Mediolanum, Grande Albergo Internazionale, Susumaniello Vineria e I giardini di San Biagio.

Brindisi, 8 agosto 2015

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.