Cinecronici in versione "arena estiva". Prossimi appuntamenti.

Dopo il successo dell’edizione invernale che ha visto come ospite il regista Edoardo Winspeare torna, in versione arena estiva, “Cinecronici”:

la rassegna cinematografica per gli appassionati del buon cinema organizzata dall’associazione Culturale Cabiria del circuito Unione Circoli Cinematografici Arci, patrocinata dall’Assessorato Spettacolo del Comune di Mesagne (BR). I restanti quattro appuntamenti con ingresso libero avranno luogo il 10, 19 e 26 agosto alle ore 21 in piazza Orsini del Balzo, nel cuore del suggestivo centro storico di Mesagne. La data del 15 agosto è stata rinviata a martedì 8 settembre.

Tutte le pellicole accuratamente selezionate per la loro qualità, sono introdotte dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto, curatrice della rassegna e da Erica Montanaro, allieva dell’Accademia di cinema e scrittura creativa Cinescript diretta alla Pinto.

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 10 agosto, alle ore 21: la seconda di cinque proiezioni che accompagneranno gli appassionati del buon cinema è “Rango”(USA, 2011. Animazione western, azione, commedia. Oscar al miglior film d’animazione 2011; National Board of Review Awards 2011: miglior film d’animazione).

Da un piccolo e monotono terrario allo sconfinato deserto del Mojave: così ha inizio l’avventura di Rango, un camaleonte “domestico” che si ritrova improvvisamente a dover fare i conti con la sete che attanaglia le gole di tutti gli animali della tetra cittadina di Polvere. Quando Rango visita il saloon di Polvere, si spaccia per un eroe e la sorte gli è tanto favorevole che riesce, poco dopo, a uccidere il falco che da tempo terrorizzava gli abitanti di Polvere; ma per il nuovo sceriffo della città, i veri guai devono ancora iniziare …

L’ingresso è gratuito. La proiezione è prevista per le ore 21. Solo in caso di maltempo la proiezione verrà spostata presso l’auditorium del castello.

Prossimi appuntamenti

Mercoledì 19 agosto

“Wall- E”, di Andrew Stanton. Animazione, USA 2008

Mercoledì 26 agosto

“La 25esima Ora”, di Spike Lee. Drammatico, USA 2002

Martedì 8 settembre

“Zoolander”, di Ben Stiller. Commedia, comico, USA 2001.

 

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.