Al via la rassegna letteraria “ilSegnalibro – punto di lettura”.

Ad aprire la kermesse Antonio Caprarica presenta “Il romanzo di Londra”

Presso l'ex Convento delle Scuole Pie, in via Tarantini 39, i grandi nomi del giornalismo e della letteratura.

Prende il via domani, giovedì 23 luglio, “ilSgnalibro – punto di lettura” la rassegna letteraria promossa e organizzata da La Feltrinelli Point di Brindisi che si terrà nel cortile dell'ex Convento delle Scuole Pie di Brindisi, in via Tarantini 39, nel centro storico di Brindisi. Un'iniziativa patrocinata dal Comune di Brindisi e in collaborazione di Aeroporti di Puglia, Banca Mediolanum, Grande Albergo Internazionale, Susumaniello Vineria e I giardini di San Biagio.

Ad aprire la kermesse, giovedì 23 luglio, sarà il giornalista Antonio Caprarica, volto noto della televisione che per anni si è occupato di politica estera per la RAI, il quale presenterà il suo ultimo libro "Il romanzo di Londra", edito da Sperling&Kupfer. A dialogare con l'autore il giornalista Mario Valentino.

Le strade e le pietre di Londra sono fatte di leggende e di storie, i suoi confini sono quelli del mito. Baker Street racconta le imprese di Sherlock Holmes. Drury Lane fa rivivere i grigi quartieri di Dickens, ma anche lo splendore del Teatro reale voluto da Carlo II. Abbey Road è sinonimo di emozioni per chiunque fosse giovane negli anni Settanta... Londra è un luogo ancora tutto da scoprire, fitto di enigmi, ombre, fantasmi. Nei panni di novello Sherlock Holmes, l'autore ci guida sulle tracce del passato di una città affascinante e misteriosa.

L'inizio della presentazione è fissato per le ore 21.00. Ingresso gratuito. Info: 0831.525451

Il prossimo appuntamento con “ilSegnalibro – punto di lettura” sarà venerdì 24 luglio, con la scrittrice Rosangela Chirico che presenterà il libro "Plastica", edito da Kurumuny. A dialogare con l'autrice la documentarista Cecilia Mangini e l'oncologo Maurizio Portaluri.

Brindisi, 22 luglio 2015

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.