Summer script: estemporanea di scrittura creativa.

L'Accademia di Cinema e Scrittura CreativaCineScript, con l'Associazione CulturaleCabiria circolo Arci, organizzano, sabato 27 giugno dalle ore 17:00 alle 20:00,

presso il Lido Paradise Beach di Campomarino di Maruggio (TA), situato sulla Litoranea Salentina lato ovest, “Summer- Script”, l'estemporanea di scrittura creativa in riva al mare. L'iniziativa, di tipo sperimentale, è alla sua prima edizione in Puglia ed è aperta a tutti gli amanti della scrittura, compresi i neofiti e i non professionisti.

I partecipanti, seduti sotto al suggestivo gazebo sul mare del Paradise, seguiranno una breve lezione di scrittura creativa, con taglio pratico, tenuta dalla scrittrice e sceneggiatrice Anna Rita Pinto. Al termine, tramite un divertente gioco collettivo, a ciascuno di loro sarà data la possibilità di scegliere un personaggio e un incipit di una storia. Gli aspiranti scrittori, a questo punto, avranno poco più di un'ora a disposizione per rilassarsi, magari fare un tuffo e inventare il loro racconto breve, sostenuti da un gustoso cocktail che verrà preparato dal bar del Paradise Beach. Dopo il lavoro individuale, si tornerà insieme e, chi vorrà, potrà leggere il proprio lavoro e ricevere i consigli dalla docente.

Summer - Script ha il solo obiettivo di far trascorrere a tutti gli appassionati di scrittura un pomeriggio sereno al mare, unendo alla meraviglia dello Ionio, un'attività divertente e creativa. Non ha importanza la performance o il prodotto letterario finale, ma piuttosto la gioia di mettersi alla prova in un contesto amichevole ma allo stesso tempo professionale.

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende la lezione di scrittura, il cocktail, l’estemporanea e l'uso di tutte le attrezzature del Lido. L'iscrizione va perfezionata entro le ore 16:30 dello stesso giorno, ma si consiglia di prenotare in tempo utile, visto che il gruppo sarà riservato a soli 25 partecipanti. Inoltre, chi lo desidera, potrà passare l'intera giornata presso il Paradise Beach affittando ombrellone e lettini ad un prezzo scontato di 40 euro, comprensivi della lezione di scrittura creativa e l’estemporanea per due persone, il cocktail per due persone, un ombrellone e due lettini a disposizione già a partire dalle ore 9:00.

Per info e prenotazioni 327.4237720

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.