Asssi e Guaccero il 6 marzo con "Sto da Dio".

Nuovo appuntamento con il cartellone della stagione teatrale del Comunale di Mesagne. Venerdì 6 marzo saranno in scena Sergio Assisi e Bianca Guaccero con lo spettacolo “Oggi sto da Dio”.

 

Tre uomini, Ambrogio, Pietro e Gennaro, sono convocati, per un motivo sconosciuto, da un’entità non meglio definita e in un luogo evidentemente irreale. Li riceve una Segretaria che appare piuttosto bizzarra e scarsamente accogliente. I tre danno subito libero sfogo ai loro caratteri ed evidenziano i rispettivi difetti. Prima che la cosa travalichi i confini della civiltà, la Segretaria informa i tre Santi (perché i tre uomini sono Sant’Ambrogio, San Pietro e San Gennaro) che il Signore Iddio li ha convocati per sottoporli a una serie di test onde comprendere la loro capacità di sostituirLo nel caso Egli voglia prendersi una pausa dai Suoi affanni divini. Soprattutto, devono dimostrarGli di essere in grado di collaborare per un fine comune.

Ai tre Santi non resta che mettere da parte i difetti nazionali e tentare di risolvere tre casi esemplari di "italianitudine" che Dio propone loro. Se non ci riusciranno, il prezzo del loro fallimento sarà altissimo: l'Italia e gli italiani verranno cancellati dalla faccia della Terra, affinché sia da monito per tutti gli esseri umani rimasti. I Santi hanno solo il secondo atto per riuscire a evitarlo. Ce la faranno?

Una commedia che con assoluta leggerezza ci fa ridere di noi e della tipicità del nostro carattere,  per condurci infine a una sorprendente soluzione. Perché gl’italiani, si sa, quando vogliono davvero perseguire uno scopo sono capaci di tutto, perfino di essere migliori di come sembrano.

La commedia, diretta da Mauro Mandolini e prodotta da Mente Comica e Quisquilie Production vedrà sulla scena oltre a Sergio Assisi e Bianca Guaccero anche Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Teatro Comunale in via Federico II di Svevia a Mesagne o telefonicamente al 347 1667707 oppure 331 3477311.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.