La stagione di prosa a Mesagne.

Conferenza stampa di presentazione della stagione di prosa 2015 del Teatro Comunale di Mesagne. L’incontro ha avuto luogo a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco Franco Scoditti, dell’Assessore allo Spettacolo Gianfrancesco Castrignanò, della dirigente Dott.ssa Concetta Franco, del presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi e della referente di Thalassia Simonetta Dellomonaco.

 

         “Emozioni da teatro” questo il titolo scelto per una rassegna di alto livello che propone cinque appuntamenti tra gennaio e marzo. Si parte con “Svenimenti” del Centro Teatrale Bresciano – Le belle bandiere per passare attraverso il Vertere String Quartet con “Ricordando Astor Piazzolla”. Monica Guerritore e Carolina Crescentini porteranno in scena “Qualcosa rimane”. A Marzo sul palcoscenico messapico Sergio Assisi e Bianca Guaccero saranno protagonisti di “Oggi sto da Dio”. Si chiude la stagione con Mirko Signorile e il suo Soundtrack Cinema, un viaggio tra le più belle colonne sonore 

         “Abbiamo fatto queste scelte sulla scorta delle proposte del Teatro Pugliese Pugliese  del cui circuito facciamo parte.” Così l’Assessore Castrignanò commentando gli spettacoli in cartellone. “Si tratta di una stagione che ha puntato sulla qualità e sulla eterogeneità degli spettacoli. Spazio alla commedia, alla rappresentazione di esilaranti atti unici, alla musica d’autore. Diverse proposte che puntano a rendere completo il programma e soprattutto a creare un movimento virtuoso intorno ad uno dei contenitori culturali più importanti della città.”

           Il Sindaco Franco Scoditti ha dichiarato: “Come ogni anno torna questo appuntamento particolarmente atteso. Una sorta di sana abitudine teatrale, strumento culturale eccezionale. Per il 2015 abbiamo, peraltro, fatto uno sforzo abbassando, rispetto allo scorso anno,  le tariffe dei biglietti e degli abbonamenti. Un incentivo per continuare a coltivare la passione per il teatro.” 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.