A Mesagne passeggiata nel centro storico… alla scoperta degli antichi vicinati

L’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT), l’Assessorato al Turismo del Comune di Mesagne e l’Associazione promoCultura organizzano per domenica 21 dicembre ore 18.00 l’iniziativa “Passeggiata nel centro storico… alla scoperta degli antichi vicinati”, visita guidata gratuita nel cuore antico della Città di Mesagne.

L’appuntamento, a cui è possibile partecipare su prenotazione, prevede come punto di incontro alle 17.45 il Castello di Mesagne; ci si sposterà poi in gruppo verso Porta Nuova, punto di partenza della passeggiata; sarà questa l’occasione per scoprire nello splendido centro storico della città messapica alcuni aspetti inediti o poco conosciuti degli antichi vicinati.

La visita guidata si inserisce nel cartellone delle iniziative per il natale mesagnese e fa parte di un ciclo di visite guidate che lo IAT, l’Assessorato al Turismo e PromoCultura stanno organizzando in tutto il 2014 per valorizzare e promuovere i Beni Culturali mesagnesi e, il 21 dicembre, sarà l’occasione per visitare lo splendido centro dalla caratteristica forma di cuore.

 

“L’obiettivo di questo ciclo di visite è promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale” afferma l’Assessore Gianfrancesco Castrignanò “e l’intento principale è quello di valorizzare i nostri monumenti, la storia mesagnese e i percorsi nuovi, particolari e suggestivi all’interno di una Città che conserva nel suo cuore antico tesori di inestimabile valore; inoltre l’iniziativa si inserisce nel progetto di potenziamento dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT)”.

L’appuntamento è, quindi, per domenica 21 dicembre alle ore 17.45 presso il castello di Mesagne per poi iniziare alle 18.00 la passeggiata nel cuore antico della Città. Per prenotare o per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il 328.0014735, o visitare le pagine www.facebook.com/ufficioinformazionituristichemesagne, o www.facebook.com/promocultura.

COMUNICATO STAMPA PROMOCULTURA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.