domenica 14 dicembre - nel Teatro Comunale di Mesagne PER LA RASSEGNA “RAPIMENTI” va in scena PICCOLI RACCONTI (con la regia di Fabrizio Saccomanno).

domenica 14 dicembre - nel Teatro Comunale di Mesagne PER LA RASSEGNA “RAPIMENTI” va in scena PICCOLI RACCONTI (con la regia di Fabrizio Saccomanno)

Incontro finale del laboratorio teatrale delle scuole superiori di Mesagne

Il nuovo appuntamento della rassegna Rapimenti porta in scena i ragazzi delle scuole superiori di Mesagne per narrare Piccoli racconti, l'incontro finale del laboratorio teatrale a cura della cooperativa Thalassia nell’ambito della Residenza Teatrale di Mesagne per la regia di Fabrizio Saccomanno. Piccoli racconti è in programma domenica 14 dicembre alle 18, nel Teatro Comunale di Mesagne (Info: 331.3477311).

 

Piccoli racconti non è un saggio finale ma il primo passo di un incontro con il teatro che la Residenza Teatrale di Mesagne, Thalassia, la scuola e le istituzioni locali, vogliono che sia lungo nel tempo.

Piccoli racconti riprende una serie di narrazioni sul proprio paese, quello reale e quello dell’anima, negli occhi e nelle parole dei ragazzi. Parole a volte rabbiose, a volte di luce e timide. I testi emergono dagli incontri avuti lo scorso autunno con un gruppo di studenti per fare un primo passo di conoscenza e di “accoglienza” nel mondo del teatro. 

Piccoli racconti è realizzato in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore a indirizzo Scientifico-Commerciale Epifanio Ferdinando di Mesagne, nell’ambito del progetto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione A teatro consapevoli e della rassegna Rapimenti, in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese. La rassegna è realizzata da Thalassia nell’ambito della Residenza teatrale finanziata dalla Regione Puglia con fondi europei (Fesr 2007/2013) e attuata con il Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Comune di Mesagne.

Rapimenti nasce dall'idea di sfondare il confine fra il palco e il pubblico con azioni che, attraverso l'arte, entrano nella vita reale. Oltre alla consueta programmazione teatrale sono in programma cinque fughe e cinque riscatti per soli sedici spettatori che vengono letteralmente rapiti dalla compagnia Thalassia e portati in un luogo non conosciuto per vivere un'ora di bellezza e resistenza solo per cinque degli spettacoli in programma (i prossimi appuntamenti in calendario: Non abbiate paura, di Thalassia, il 18 dicembre; Capatosta, del Crest, il 19 dicembre). Ad attendere tutti gli spettatori nel foyer, prima dello spettacolo, un aperitivo con i vini offerti dalla Cantina Sociale Mesagnese.

Il sipario è alle ore 18. Per tutti gli spettacoli prenotazione obbligatoria anche per prendere parte ai rapimenti, al numero: 331.3477311

Contatti:

Coop. Thalassia: 331.3477311 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.cooperativathalassia.it  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.