Domenica a Mesagne convegno sulla figura del Maresciallo d'Italia Giovanni Messe.

Domenica 14 dicembre, nell’auditorium del Castello Orsini del Balzo (g.c.), a Mesagne, si svolgerà il convegno sul Maresciallo d’Italia Giovanni Messe, a 46 anni dalla scomparsa dell’illustre cittadino mesagnese (10 dicembre 1883 – 18 dicembre 1968)
L’evento, voluto dalla Sezione di Brindisi dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI), avrà quale relatore il Gen. di C.A. (aus) Rocco Panunzi, sino al 2011 comandante della logistica dell’Esercito, dal marzo 2014 Presidente nazionale dell’UNUCI.
Il signor Prefetto di Brindisi, dott. Nicola Prete, ha confermato la propria partecipazione al convegno cui sono state invitate anche le maggiori autorità civili e militari e le Associazioni d’Arma.

Programma
9:30 – Nell’atrio del Municipio di Mesagne, breve cerimonia con alzabandiera e deposizione corona ai Caduti di tutti i conflitti.
10:00 – Trasferimento all’auditorium del Castello
10:30 – Inizio Convegno

Indirizzi di saluto verranno pronunciati da:
– Presidente provinciale UNUCI, Ten. Antonio Ammaturo
– Delegato Regionale UNUCI, Gen. Brig. Amato mansi
– Sindaco di Mesagne, Rag. Franco Scoditti
– Prefetto di Brindisi, dott. Nicola Prete

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.