“Il soprano Marcella Diviggiano al Taranto Opera Festival” – di Anna Rita Pinto

Il soprano mesagnese Marcella Diviggiano sarà presente in ben due Opere al prestigioso Taranto Opera Festival

che mercoledì 20 dicembre, presso il Teatro Orfeo di Taranto, inaugurerà la stagione operistica invernale 2023-2024.

Il programma comprende: Rigoletto di Giuseppe Verdi; la Cenerentola di Rossini; il Requiem di Mozart e L’elisir d’amore di Donizetti, produzioni che si avvalgono di artisti di rilievo nazionale ed internazionale, come Zi-Zhao Guo, uno dei più grandi tenori del panorama nazionale, Luca Bruno e Luca Simonetti che si alterneranno nel ruolo di Rigoletto, Federico Buttazzo nella Cenerentola di Rossini e tanti altri, oltre che nomi del territorio. La Diviggiano sarà impegnata nel doppio ruolo di Giovanna e del Paggio della Duchessa nel “Rigoletto” e nel ruolo di Giannetta ne “L’elisir d’amore”.

“Rigoletto” regia di Vivien Hewitt, orchestra sinfonica del T.O.F. guidata dal M° Lorenzo Bizzarri, è un capolavoro dell’opera italiana che emoziona e coinvolge il pubblico sin dalle prime note. La storia drammatica e appassionante di Rigoletto, il buffone della corte, trasporterà il pubblico in un mondo di intrighi, amori proibiti e vendette che si intrecciano in una trama avvincente.

“L’elisir d’amore”, invece, è un’opera caratterizzata da arie romantiche, duetti appassionati e un’orchestrazione vivace che cattura l’essenza dell’amore e della speranza, che incanta gli spettatori con la sua storia romantica e i suoi personaggi affascinanti. Ambientata in una tranquilla cittadina di campagna, l’opera racconta la commovente storia d’amore tra Nemorino, un giovane timido e innamorato, e Adina, la graziosa proprietaria terriera. La magia di “L’elisir d’amore” risiede nella combinazione perfetta tra la musica di Donizetti e la trama leggera ma emozionante.

Il programma completo del T.O.F.

Rigoletto di G. Verdi: 20 dicembre ore 16.00 I turno - Teatro Orfeo

Rigoletto di G. Verdi: 20 dicembre ore 21.00 II turno - Teatro Orfeo

La Cenerentola di G. Rossini: 20 gennaio ore 16.00 I turno - Teatro Orfeo

La Cenerentola di G. Rossini: 20 gennaio ore 21.00 II turno - Teatro Orfeo

Requiem in Re minore di W. A. Mozart: 18 febbraio ore 16.00 I turno - Concattedrale

Requiem in Re minore di W. A. Mozart: 18 febbraio ore 21.00 II turno - Concattedrale

L'elisir d'amore di G. Donizetti: 9 marzo ore 16.00 I turno - Teatro Orfeo

L'elisir d'amore di G. Donizetti: 9 marzo ore 21.00 II turno - Teatro Orfeo

Previste promozioni e agevolazioni per gli spettatori più giovani e per le famiglie, oltre a convenzioni con tour operator, B&B e hotel del territorio.

Info: www.tarantoperafestival.it; telefono e WhatsApp 3757044367.

Anna Rita Pinto 18.12.2023

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.