A Francavilla Fontana una interessante stagione teatrale (A.P.)

(A.P.) È interessante la nuova stagione teatrale di Francavilla Fontana a cura dell’Amministrazione Comunale

in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese che vede come protagonisti un cast di tutto prestigio come Enzo Decaro, Leo Gullotta e Fabio Grossi, Luca Bizzarri, Milena Vukotic con Pino Micol e Gianluca Ferrato, Gabriele Cirilli, Antonio Stornaiolo e Vito Signorile, Pino Ingrosso.

Il primo spettacolo al Teatro Italia sarà quello di Enzo Decaro il 7 dicembre con L’avaro immaginario tratto da Molière/Luigi De Filippo con Nunzia Schiano e la compagnia Luigi De Filippo. Sette quadri, un prologo e un epilogo. È un viaggio nel teatro, verso un sogno, la speranza e la salvezza.

Per il nuovo anno il 2024 protagonisti saranno Leo Gullotta e Fabio Grossi con “In ogni vita la pioggia deve cadere” che si terrà il prossimo 9 gennaio. Lo spettacolo riporta la vita di due persone che vivono assieme e che si amano, una “famiglia arcobaleno”, ma senza figli. Una commedia che parla di valori, di amore, di profonda umanità realizzata con profonda sensibilità.

Non hanno un amico”, con Luca Bizzarri, scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media arriverà il 19 gennaio che aprirà uno spaccato con  la comunicazione politica dei nostri tempi, la fenomenologia di innovazione tecnologica e sociale. 

Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato il 2 febbraio presenteranno “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, per la regia di Geppy Gleijeses. Un’opera del 1917 che è ritenuta un capolavoro atto da Pirandello che lo definì “la miglior cosa che io abbia fatto finora”.

Il 22 febbraio sarà la volta di “Più Shakespeare per tutti”, un omaggio a William Shakespeare che è al tempo stesso una lezione e una scherzosa conversazione ideata e condotta dall’attore e presentatore Antonio Stornaiolo con Vito Signorile.

Pino Ingrosso il 22 marzo metterà in scena Canto Pasolini (regia di Daniela Guercia) tratto dall’omonimo disco che contiene 11 poesie di Pier Paolo Pasolini, musicate da Ingrosso, e una canzone scritta dallo stesso Pasolini e Domenico Modugno. 

Ultimo spettacolo il 18 aprile con Gabriele Cirilli in “Nun te regg più” per la regia di Valter Lupo che attraversa tutti i generi del teatro comico, dalla commedia degli equivoci al cabaret soprattutto con canzoni e monologhi.

Sino al 18 novembre i vecchi abbonati potranno confermare il proprio abbonamento contattando il numero 320.8038588 o rivolgendosi al Cinema Teatro Italia in Via Santa Cesaria, 16, il martedì e il venerdì dalle 18.00 alle 20.00.

La campagna abbonamenti andrà avanti sino al giorno del primo spettacolo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 320.8038588, scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il sito www.teatropubblicopugliese.it.

16.11.2023

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.