Una bellissima ed emozionante serata organizzata in memoria della prof.ssa Carla Malorgio

Maria Montessori diceva che "per insegnare bisogna emozionare...",  E l'emozione e  la gratitudine sono stati sicuramente i sentimenti

che hanno caratterizzato la serata di ieri (ndr 14.05) a cui ho avuto il piacere di partecipare, in rappresentanza del Consorzio ATS BR/4, insieme al Presidente del Consiglio comunale di Mesagne Omar Ture,  su invito del Dirigente scolastico della Materdona Moro,  Salvatore Fiore .

Una bellissima ed emozionante serata organizzata in memoria della prof.ssa Carla Malorgio, coordinatrice degli insegnanti di sostegno, prematuramente scomparsa nel febbraio del 2021. Commovente ed appassionato il ricordo dei colleghi e dei suoi  alunni che hanno ricordato le grandi doti umane e professionali della Malorgio. In suo nome e nel suo ricordo e per volontà della famiglia è stato istituito un concorso per i ragazzi con sostegno...sono stati presentati lavori straordinari, elaborati dai ragazzi con l'aiuto dei docenti, educatori e compagni di classe, a dimostrazione che l'inclusione si può realizzare concretamente. Al ricordo della Prof.ssa Malorgio,  alla sua famiglia, alla comunità di San Donaci, a tutti i ragazzi e alle loro famiglie,  al Dirigente Scolastico, ai docenti di sostegno, ai docenti curriculari, agli educatori, un sentito ringraziamento per averci regalato una serata davvero speciale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.