“Itaca sempre”, mostra permanente all’IISS Ferdinando di Mesagne

Si inaugura venerdì 29 ottobre alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico in via Eschilo

dell’IISS Epifanio Ferdinando di Mesagne, la mostra fotografica permanente “ITACA SEMPRE”, del fotoreporter Marcello Carrozzo.

Il Ferdinando, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ospita con orgoglio questa prestigiosa mostra che ha toccato varie città d’Italia e importanti città europee, riscuotendo enorme consenso di pubblico.

Gli scatti di Marcello Carrozzo immortalano le atrocità, le sofferenze, la disperazione di quanti costretti a fuggire da luoghi di guerra e dolore e ad intraprendere rotte, altrettanto dolorose, verso la speranza.

Sono immagini che raccontano, denunciano, e che soprattutto interpellano le coscienze: volti, lacrime, ferite, salme non solo colpiscono visivamente lo spettatore, ma ne toccano l’anima nel più profondo.

La mostra è inserita nell’ambito della rosa di attività di Orientamento dell’istituto, per l’alto valore formativo e umano.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Dirigente Scolastico dell’IISS Epifanio Ferdinando, Prof. Mario Palmisano Romano e del Sindaco di Mesagne, dott. Antonio Matarrelli, l’autore Marcello Carrozzo, fotoreporter di fama internazionale, presenterà la mostra e condurrà un momento di riflessione tematico insieme a Sua Ecc.za Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, e al giornalista dott. Angelo Sconosciuto.

Saranno presenti all’evento autorità civili, militari e religiose.

La mostra è a disposizione della cittadinanza e sarà possibile visitarla su prenotazione a partire dal 4 Novembre p.v inviando una e- mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.