L’autorità idrica pugliese presenta il nuovo piano d’ambito

Il nuovo PdA è uno strumento fondamentale di pianificazione del Servizio Idrico Integrato in Puglia:

interverranno anche il presidente della Regione Puglia Emiliano ed il presidente Anci Puglia Vitto

Si svolgerà mercoledì 6 ottobre, alle ore 11, presso la sala Agorà del pad. 152 della Fiera del Levante a Bari, la conferenza di presentazione del nuovo Piano d’Ambito dell’Ambito Territoriale Ottimale Puglia che rappresenta uno strumento fondamentale di pianificazione del Servizio Idrico Integrato a livello regionale e con un orizzonte temporale di lungo termine che arriva fino al 2045. Tale Piano - redatto ed elaborato dagli uffici dell’AIP – dopo una prima adozione da parte del Consiglio Direttivo dell’Autorità Idrica Pugliese, sarà oggetto, quindi, di approvazione definitiva, tenuto conto delle osservazioni mosse dai vari soggetti competenti dopo che avrà scontato la procedura di VAS presso la Regione Puglia.

“Per tutti i comuni pugliesi il nuovo Piano d’Ambito – dichiara il presidente AIP Antonio Matarrelli - rappresenta un passaggio determinante nell’assetto futuro dei territori ed offre l’occasione per ribadire l’importanza dell’acqua pubblica a tutela di tutti i cittadini della nostra regione, all’insegna dei criteri di efficienza, efficacia ed economicità del Servizio Idrico Integrato in Puglia. Nel nuovo Piano d’Ambito – prosegue Matarrelli - viene anche riconosciuto un ruolo principale agli interventi per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, in sintonia con quanto indicato dal “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.

Alla presentazione ufficiale interverranno: Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Antonio Matarrelli, presidente dell’Autorità Idrica Pugliese, Domenico Vitto, presidente Anci Puglia e Vito Colucci, Direttore Generale AIP. Introdurrà i lavori Cosimo Ingrosso, Direttore Amministrativo AIP.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.