Marco Nocera ospite di Idea Radio

Venerdì 1 ottobre, su Idea Radio nel corso della trasmissione “LIVE!” in onda dalle 15:00 alle 20:00,

sarà ospite l’artista brindisino Marco Nocera, per presentare il nuovo lavoro “Look ahead”

“Look ahead” è secondo album progetto musicale di Nocera e vede la partecipazione di altri artisti e con nuove sonorità.

Marco Nocera nasce a Brindisi, distinguendosi sin da piccolo per la sua curiosità verso la musica e le "cose creative". Partendo da questa prospettiva, Marco inizia ad intrufolarsi nelle radio locali e ad approfondire il suo interesse verso il mondo radiotelevisivo, ma soprattutto per la musica, ricevendo spesso in regalo strumenti musicali, in primis tastiere e anche impianti hi-fi, mixer e consolle per DJ.

Questa passione lo porta a seguire corsi privati di solfeggio e canto, per potenziare le conoscenze tecniche e inizia a sperimentare i primi brani, grazie all'uso del suo PC autoassemblato su misura "per fare casino", come spesso dicevano i suoi genitori.

Il debutto avviene quasi in modo silenzioso con una prima versione di "Hate or love" presentata a gennaio del 2007, per proseguire con altri brani, rimasti in buna sostanza inediti, fino alla presentazione, nel 2013, di una anteprima del brano "Remember your sound", poi lanciato ufficialmente a maggio del 2017, e inserito nell'album "Homeland Atmosphere" nel 2019.

Questo brano è frutto dell'espressione emotiva di Marco, che può contare sulla partecipazione della cantante ed attrice pescarese Vanessa Marrama.

Nello stesso album, in apertura,  c’è il brano "Autumn sea", una suonata in chiave chill-step, che è il primo singolo lanciato a livello commerciale su tutte le piattaforme musicali online nell'ottobre 2015 e poi riproposto con un remix nella tarda primavera del 2016.

Ma prima di questo brano, Marco ha lavorato in silenzio per molto tempo, tra studi tecnici e lavori orientati soprattutto alla televisione, componendo anche colonne sonore per cortometraggi. Dopo aver lanciato "Deep breath", e "Silent spikes", tra vari viaggi anche all'estero, Marco ha potuto confrontarsi con altre realtà musicali e perfezionare il suo stile, per spingersi con grande soddisfazione a lanciare il brano "Won't be", sia come singolo e sia inserendolo nell'album, con una ottima recensione dalla Gazzetta del Mezzogiorno e l'apprezzamento del pubblico.

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.