“WATER IS LIFE” Progetto ERASMUS dell’IISS Ferdinando di Mesagne

Proseguono le attività dell’IISS Epifanio Ferdinando di Mesagne sul tema della salvaguardia delle risorse idriche

nell’ambito del progetto Erasmus “WATER IS LIFE”.

Durante l’incontro internazionale svolto on-line lo scorso mese di maggio il gruppo di lavoro del team Erasmus ha presentato diverse attività laboratoriali condotte con la guida dei proff. Antonella Nacci, Rossella Nisi, Salvatore Barbagallo, Michele Tesoro, Pompea Funiati e delle proff. Lucia Pellegrino, Antonella Leggio e Sabrina Calò che hanno curato la traduzione in lingua inglese.

Recentemente i nostri studenti, guidati dagli agronomi prof. Francesco D’Alonzo (docente del Ferdinando) e dal dott. Cosimo D’Angelo (responsabile servizio agricoltura comune di Mesagne) hanno condotto indagini, ricerche e ricognizioni sull’idrografia della piana di Brindisi e sui principali canali che la compongono.

Gli esiti di questo importante lavoro saranno esposti alla comunità nel corso dell’incontro pubblico che avrà luogo il 28 settembre p.v. alle ore 17:00 nell’auditorium del castello di Mesagne.

L’incontro prevede, oltre i saluti istituzionali dell’ing. Mario Palmisano Romano, dirigente scolastico dell’IISS E. Ferdinando, gli interventi del dott. Antonio Matarrelli, Sindaco di Mesagne e Presidente dell’Autorità Idrica Pugliese, della dott.ssa agr. Floriana la Viola, funzionario Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appenino Meridionale, che relazionerà in particolare su “L’acqua, minaccia e risorsa nella gestione distrettuale”. Relatori per il Ferdinando saranno i proff. Sabrina Calò e Francesco d’Alonzo con gli allievi Perrucci Andrea, Pignataro Simone, Devicienti Edoardo, Rubino Pietro, Manni Martina e Scanio Martina su “Idrografia della piana di Brindisi ed i principali canali del comprensorio di Mesagne”. Modera l’evento il dott. agr. Cosimo D’Angelo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.