“E’ stato il figlio” di Daniele Ciprì conclude la rassegna Cinecronici Estate 2014.

Dopo il successo delle precedenti tre serate che hanno visto come ospiti attori del calibro di Flavio Bucci e Carolina Felline, la rassegna cinematografica “Cinecronici Estate 2014”, si avvia verso sua la conclusione. Lunedì 11 agosto, ore 20,45, presso piazza Orsini del Balzo a Mesagne, avrà luogo l’ultimo appuntamento  in cui sarà proiettato il film “E’ stato il figlio” di Daniele Ciprì.

La pellicola, che ha come protagonista l’ultra premiato attore Tony Servillo, è girata quasi interamente a Brindisi e vede tra gli interpreti molti attori e comparse del territorio. Cast eccellente, dialoghi brillanti e scene grottesche, sono il connubio perfetto tra dramma, comicità e colpi di scena di questo film che racconta con amara ironia la miseria di tutta l’Italia, di ieri e di oggi, materiale e spirituale, che confida nel benessere e nel lusso per un riscatto sociale.

La formula di Cinecronici è quella già sperimentata con successo nelle passate edizioni, sia invernali che estive: una selezione di film di qualità, commentati insieme al pubblico dagli stessi autori, attori, registi e addetti ai lavori delle pellicole in cartellone.

Dopo la proiezione del film avrà luogo, infatti, il consueto Cineincontro, e sarà la volta di Stefano Pinto, Animal Trainer del film, con il quale il pubblico potrà dialogare. L’evento che vede come partner il Comune di Mesagne e la locale ProLoco, è organizzato dall’Associazione Culturale "Cabiria" insieme all'Accademia di Cinema e Scrittura Creativa "CineScript", progetto nato in collaborazione con Maurizio Costanzo e Enrico Vaime. La serata è a ingresso gratuito con contributo volontario, fino ad esaurimento posti. Per info: 327.4237720 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ospite Stefano Pinto - Animal trainer, istruttore cinofilo

Mesagnese di origine ha vissuto per 10 anni a Milano. Dopo un percorso di studi specifici lavora come istruttore cinofilo qualificato, specializzato nella risoluzione di problemi comportamentali e nella disciplina sportiva dell’Agility dog. Proprio in questo sport, in coppia al suo cane Twin, rappresenta l’Italia ai Campionati del Mondo FMBB, nel 2008 in Slovenia e nel 2009 in Repubblica Ceca.

Dopo aver educato cani di ogni taglia, razza e comportamento, torna in Puglia e nella sua città fonda il centro di educazione cinofila Salento Dog, dove si occupa di educazione del cane e avviamento alle discipline sportive di Agility, Obedience e Mondioring, lavorando inoltre come Animal Trainer in diversi spot pubblicitari (Blockbuster; Caffè Hag; Divani & Divani) e produzioni cinematografiche e televisive (Cesare Mori- Prefetto di ferro; E’ stato il figlio; Fuori di Gusto per LA7).

 

Anna Rita Pinto

Responsabile Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.