Terza serata col Messapica Film Messapica con la proiezione dell’“Affido”, vincitore del Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia

Direttamente dal Festival di Cinema di Venezia, una pellicola francese di grandissimo spessore umano e cinematografico,

“L’Affido”, vincitore del Leone D’Argento - Miglior regia e del Premio De Laurentis - Miglior Opera prima. Attraverso il racconto apparente delle normali vicissitudini di una separazione, e del conseguente affido dei figli, il regista Xavier Legrand realizza un film dal forte significato politico, un film sulle guerre familiari, rivelando l’inquietudine sotterranea, le paure taciute e le minacce sommesse di un padre-marito violento. La visione del film sarà accompagnata da un commento della psichiatra e psicoterapeuta Sira Dezzi.

Prima della proiezione, Arianna Dell’Arti, impegnata in questi giorni nella preparazione dell’attesissima quarta serie del cult Boris, racconterà il suo lavoro con spezzoni di film e aneddoti divertenti dal set della più popolare serie italiana degli anni Duemila.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.