III Gran Galà lirico in Piazza Commestibili.

Tutto pronto per la III edizione del Gran Galà Lirico, che si svolgerà venerdì 8 agosto a partire dalle ore 21.00 in piazza Commestibili a Mesagne.

L’evento, organizzato dalla Pro loco di Mesagne, con il patrocinio della Regione Puglia, dell’Amministrazione Comunale e la direzione artistica del soprano Wilma Vernocchi, è una occasione per trascorrere una serata all’insegna della grande musica lirica con ospiti internazionali ed una vetrina dedicata ai talenti del territorio.

Ad aprire la serata, con la direzione artistica del tenore Toni De Roma Cavaliere, saranno gli artisti presenti in provincia di Brindisi. Saliranno sul palco: Mario Micocci di Francavilla Fontana, Valentina Urbano e Marcella Diviggiano di Mesagne, Oronzo D’Urso di Latiano e Maria Pasqualina De Stradis di Torre Santa Susanna.

Tanti gli ospiti della serata, si comincia con  gli artisti del seminario lirico internazionale della XXIII Edizione Festival Estate in musica 2014 della Romagna – Toscana e, a seguire, direttamente dalla Finlandia il soprano Sari Hourula, i tenori Veli-Pekka Puurunen e Jee Martikainen, il baritono Petteri Lehikoinen e la pianista Liisa Pimia dell’Accademia Musicale “J. Sibelius” di Helsinki.

Presenta la serata il direttore artistico dell’evento Wilma Vernocchi, artista che rappresentò l'Italia a Tokio alla "2° Word Wide Madama Butterfly Competition" e fu la più giovane concorrente che vinse il primo premio assoluto “Tamaki Miura” per la migliore esecuzione ed interpretazione di Butterfly (1970).

In Giappone, dove ha cantato più volte, le è stato dedicato un giardino nello storico parco Glover di Nagasaki, dove si erige il monumento a Madama Butterfly. La prestigiosa affermazione giapponese le consentì di debuttare ufficialmente al teatro alla Scala di Milano nell'opera "Elisir d'amore" (Adina) con Luciano Pavarotti (1972) e l'anno successivo fu "Mimì" al teatro Regio di Parma con il cantante Josè Carreras.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 338 7186074.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.