Un fine settimana nel segno di Federico II e non solo per l’Estate Oritana 2014

Continuano gli eventi del cartellone “Estate Oritana 2014” a cura dell’Amministrazione Comunale di Oria con il patrocinio della Regione Puglia. Da venerdì 8 a domenica 10 agosto Oria farà un viaggio a ritroso nel tempo rivivendo l’epoca di Federico II.

Si comincia venerdì 8 agosto alle ore 21.00 con l’accampamento Medievale a cura della Compagnia d’arme Milites Friderici II nella Villa Comunale che farà rivivere, sino a domenica 10 agosto, con un vero e proprio accampamento la vita ai tempi del medioevo. Alle 22.00 nella Cattedrale, Benedizione del Palio 2014, a cura della Pro Loco di Oria e dalle 23.00 in piazza Manfredi “Anteprima Torneo dei Rioni” talk show con l’elezione della Capo dama della Corte Imperiale.

Sabato 9 agosto dalle ore 16.00 in piazza Lama e Corso Umberto Mercatino Medievale a cura dell’Associazione Arceri Svevi di Oria. Dalle 18.00 al via l’attesissimo Corteo Storico di Federico II per le principali vie della città a cura della Pro Loco.

Dalle ore 20.00 in Largo Chiesa San Giovanni Battista “Accampamento Medievale” a cura dell’Accademia di Scherma Federico II e visitabile anche domenica 10 agosto. Dalle 20.30 in piazza DonnoloLe notti del medioevo” a cura dell’Associazione Arcieri di San Sebastiano e, dalle 21.00, presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti “Villaggio medioevale” a cura della Congregazione dei Padri Rogazionisti, visitabile anche domenica 10 agosto.

 

Domenica 10 agosto dalle 10.00 in piazza Lama e Corso Umberto Mercatino Medievale a cura dell’Associazione Arceri Svevi di Oria e alle 19.00 XLVIII Edizione del Torneo dei Rioni di Oria nell’Istituto dei Padri Rogazionisti a cura della Pro Loco.

Alle 19.30 Festa di San Lorenzo Martire in contrada San Lorenzo a cura del comitato Festeggiamenti di San Lorenzo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo IAT di Oria in via G. Papatodero, 2  o  telefonare al numero 0831 817158

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.