Panchine poetiche metropolitane è un progetto dell’associazione culturale “Poesie Metropolitane”,

che nasce con l’obiettivo di riqualificare quartieri, strade e luoghi attraverso interventi artistici.

L’iniziativa ruota intorno alla realizzazione di contest nazionali poetici, gratuiti e aperti a tutti, che premiano poeti e scrittori attraverso la trascrizione dei loro versi sulle panchine dei luoghi scelti.

"Senza sogni incolore campo è il mare" è il terzo verso di "Finale", una poesia di Giuseppe Ungaretti che ispira l’appuntamento mesagnese e la prima edizione del concorso poetico nazionale “Sogni”.

Chi concorre potrà scegliere fra tre sezioni: Poesia, Aforismi e Haiku, lo stile poetico nato in Giappone nel XVII secolo. Il 17 e 18 luglio i dieci componimenti selezionati saranno tinteggiati su altrettante panchine di pietra nel parco Roberto Potì. Nella stessa occasione, l’associazione Poesie Metropolitane organizzerà un reading poetico e donerà dei segnalibri in legno sui quali saranno impressi i versi dei poeti che hanno preso parte ai contest.

Il regolamento completo è disponibile sul sito poesiemetropolitane.wixsite.com/sogni e sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.mesagne.br.it.

I brevi componimenti dovranno essere inviati entro le ore 12 del prossimo 1° luglio all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.