Biblioteca comunale: dal 20 aprile riprendono i servizi gratuiti di prestito locale ed interbibliotecario

Dal prossimo martedì 20 aprile, la Biblioteca comunale “Ugo Granafei” di Mesagne riattiverà alcuni servizi sospesi

per consentire l’intervento di riqualificazione finanziato dalla Regione Puglia denominato "Smart-In - Community Library " -  in corso presso la sede di piazza IV novembre – e a causa delle chiusure disposte dal Governo nazionale per contenere la diffusione del virus Covid-19. A partire dalla data indicata sarà possibile effettuare il prestito locale e quello interbibliotecario secondo le modalità di seguito descritte.

Come?

Il prestito, per un massimo di 3 libri, avviene per gli iscritti alla Biblioteca tramite prenotazione e con appuntamento telefonando ai numeri 0831/732286/7/8, oppure per contatto email scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I cittadini non ancora iscritti possono fare richiesta per email allo stesso indirizzo allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità in formato jpg o pdf.  Effettuata l'iscrizione, la Biblioteca provvederà ad inviare - sempre tramite mail - le istruzioni per l'attivazione dell’account dal quale sarà possibile verificare i volumi disponibili per il prestito.

I libri che potranno essere prenotati sono quelli che risultano selezionabili - agli iscritti alla Biblioteca Comunale ed a tutte le biblioteche della provincia di Brindisi - consultando il sito http://opac.provincia.brindisi.it/SebinaOpac/.do e scegliendo la voce Biblioteca Comunale “Ugo Granafei”. I libri, che dovranno essere restituiti entro 30 giorni, saranno sottoposti ad isolamento preventivo di 7 giorni, periodo in cui non potranno essere dati in prestito ad altri richiedenti. Anche i libri che si richiedono tramite il servizio interbibliotecario dovranno essere indicati tramite mail.

Dove?

Il servizio prestito è attivo, per il patrimonio attualmente disponibile, presso il punto di prelievo/restituzione presente presso la sede dell'ex Scuola media "G. Marconi" (lato via Marconi), dove l’allestimento e le modalità di consegna garantiscono la piena sicurezza degli utenti.

Quando?

I libri possono essere presi in prestito nei giorni di martedì (mattina dalle ore 9.00 alle ore I3.30 e pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30) e giovedì (dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

Per conoscere tutte le attività della Biblioteca si invita a consultare la pagina facebook “Città che Legge – Biblioteca Comunale Ugo Granafei”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.