Appia antica, a Brindisi il convegno sulla "regina viarum" (Sabato 10 ottobre)

È il tema dell'Appia Day, che si terrà presso il complesso delle Scuole Pie a Brindisi sabato 10 ottobre alle 17.30.

"L'Appia luogo di incontro tra le culture del Mediterraneo" sarà l’oggetto di dibattito del XII colloquio di studi e ricerca storica "Cammini del Levante", organizzato dall'associazione "Brindisi e le antiche strade" e dalla "Società di storia patria per la Puglia", sezione di Brindisi.

I partecipanti possono essere al massimo 20 (venti) con prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di cellulare 3881130368 (whatsapp).

“Ci saranno i saluti di Antonio Melcore (Associazione Brindisi e le antiche strade), interverranno: Damiano Mevoli. (Università del Salento), Giuseppe Marella (Società di storia patria per la Puglia), Giacomo Carito (Società di storia patria per la Puglia),Luigi Oliva (Soprintendenza speciale archeologia del Parco archeologico dell'Appia Antica), Simone Qulici (direttore del Parco Archeologico dell'Appia Antica). Introduce e coordina i lavori Antonio Mario Caputo (Società di storia patria per la Puglia)“.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.