Lab Creation: Anna Giurickovic Dato presenta il suo ultimo libro: "Il grande me".

L’associazione RiCreAzione, nell’ambito della rassegna letteraria “Parole Oblique”, giunta alla settima edizione,

ospita la scrittrice Anna Giurickovic Dato che presenta il suo ultimo libro “Il grande me” (Fazi Editore).

Anna Giurickvic già ospite dell’associazione RiCreAzione, aveva presentato il suo libro di esordio “La figlia femmina”, finalista al Premio Brancati 2018, riscuotendo enorme successo tra i lettori e suscitando molto interesse intorno al suo libro, definito “un libro disturbante” (cit. Simonetta Agnello Hornby).

L’iniziativa, si svolgerà presso Lab Creation in via Lucantonio Resta,15 - Mesagne, sabato 10 Ottobre 2020 alle ore 18.30.

A dialogare con l’autrice sarà Rosaria Magrì.

“Il grande me“ è una storia di dolore, forte e cruda, che parla al lettore con la voce della realtà: senza incanti e spoglia di illusioni.

E’ la storia di ogni figlio che ha paura di perdere il padre, e di chi il padre l’ha già perso.

Il romanzo illumina la quotidianità di una famiglia stravolta dalla malattia: quella del padre che sente più vicina la sua infanzia del tempo presente e quella della figlia che fatica a ricordarsi di avere un corpo, tutta presa dalle esigenze di quel corpo che si consuma sotto i suoi occhi.

Un romanzo di ricordi, in cui bisogna vivere il tempo che resta e tenerlo stretto.

Biografia

Anna Giurickovic Dato è nata a Catania nel 1989, ma vive tra Roma e Parigi. È avvocato, ha un dottorato in Diritto pubblico ed è sceneggiatrice. Il suo romanzo d’esordio, La figlia femmina (Fazi Editore, 2017), è arrivato finalista al Premio Brancati 2018 ed è stato tradotto all’estero in cinque paesi. Il grande me è il suo secondo romanzo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.