Cinema all' aperto al Salento Fun Park

Siamo lieti di annunciarvi che da giovedì 23 luglio il Salento Fun Park ospiterà cinque serate di cinema all'aperto sul tema dei diritti.

 

Sono stati mesi difficili per tutti e sono stati mesi che ricorderemo a lungo. Dal Covid 19 alla morte di George Floyd e il moltiplicarsi dei movimenti di protesta che ancora oggi attraverso gli Stati Uniti per dire basta al razzismo.

Con queste cinque serate vogliamo provare a riaccendere il motore della cultura, della socialità, del divertimento e ricominciare a parlare dei diritti dell'uomo attraverso il cinema, che tanto ci è mancato in questi mesi.

Vogliamo riprendere da dove ci eravamo lasciati.

Partiremo giovedì 23 luglio(Milk) con la storia di Harvey Milk e le sue estenuanti battaglie per i diritti LGBT.

Giovedì 30 luglio(Il Sapore della vittoria) andremo in Virginia a trovare coach Boone e ci dimostrerà quanto possa essere importante lo sport per vincere contro il razzismo.

Giovedì 6 agosto(Alla mia piccola Sama) andremo in Siria, ad Aleppo, e rivivremo gli orrori della guerra civile siriana da un'esperienza femminile e con gli occhi della piccola Sama.

Giovedì 13 agosto(Io sono Mateusz) saremo in Polonia dove Mateusz ci ricorderà come le tante difficoltà che ci mette davanti la vita possano essere affrontate con forza di volontà e uno splendido senso dell'umorismo.

Questo viaggio insieme si concluderà Giovedì 20 agosto (Fortapàsc) e torneremo in Italia, a Napoli, per conoscere Giancarlo Siani, un giornalista che non ha rinunciato mai ai propri valori e ad amare la propria terra pagandone un caro pezzo.

Non vediamo l'ora di fare questo viaggio insieme.

Giovedì 23 luglio, 20 e 30 - Milk

Giovedì 30 luglio, 20 e 30 - Il sapore della vittoria

Giovedì 6 agosto, 20 e 30 - Alla mia piccola Sama

Giovedì 13 agosto, 20 e 30 - Io sono Mateusz

Giovedì 20 agosto, 20 e 30 - Fortapàsc

Salento Fun Park - Arci Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.