Venerdì 26 giugno da Giudamino Live Radio Funk

Il RadioFunk project nasce dall'esigenza di diversificarsi dal fenomeno "copia e incolla" delle Tribute o Cover Band.

L'intento del progetto è usare temi conosciuti della musica pop-funk per creare percorsi improvvisativi al pari di quello che avviene per gli Standard di Broadway usati nel jazz. La differenza sostanzialmente è che il repertorio usato è conosciuto da tutti, questo per evitare un ascolto troppo di nicchia.

A supportare le intenzioni di questo progetto musicale la presenza di musicisti d'eccezione come il pianista e compositore Antonello Parisi vissuto otto anni a New York, il cui curriculum è davvero una certezza per la riuscita dello spettacolo. Con lui al basso e voce Antonio Cascarano, bassista stimato a livello nazionale che vanta diverse registrazioni a suo nome tra cui quella con il famosissimo chitarrista Andrea Braido e il poliedrico batterista Michele Di Mauro con una quarantennale carriera musicale che lo ha visto collaborare con musicisti di grande calibro.

Non mancano nel repertorio anche brani originali dello stesso Parisi. Il gruppo spazia nel panorama musicale degli anni '70, proponendo una rivisitazione acustica delle più belle e popolari produzioni musicali di artisti come Steve Wonder, Earth Wind & Fire, Police, J.Hendrix, Beatles, Radiohead e molti altri...oltre a standard jazz e blues, interpretati e riarrangiati in chiave funky.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.