Laboratori creativi per bambini organizzati da "Le ali di Mirna".

La Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna” , espressione dell’Associazione culturale Eterogenea, organizza laboratori creativi per rinfrescarsi le idee e giocare a piene mani anche d’estate.L’arte favorisce la crescita dei bambini attraverso lo stimolo dei processi creativi e sensoriali potenziando le capacità cognitive e le abilità individuali. Attraverso l’arte il bambino impara a conoscersi,  ad esprimere le proprie emozioni, a rievocare la sua vita affermando la propria personalità.

Il nostro progetto si sviluppa attraverso una esperienza creativa complessa e articolata da esplorare e valorizzare nei suoi molteplici aspetti, in cui il bambino apprende il senso della concentrazione e della realizzazione, partendo dalla sua individualità per proiettarsi nel coinvolgimento di gruppo.

E’ un grande arricchimento offrire ai bambini, nelle diverse età, occasioni di contatto con il mondo dell’arte, rispettando i loro tempi, la capacità di adeguamento alle diverse situazioni, le loro preferenze, in un’atmosfera rilassata e ludica.

 

Tali occasioni rappresentano spesso momenti speciali di condivisione con mamma e papà, che resteranno per sempre nei ricordi dei piccoli.

Il laboratorio di attività creative sarà ispirato ai temi della mitologia greca e sarà rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni di età. I moduli saranno costituiti da otto lezioni per ciascun modulo; con la guida di docenti qualificati, in possesso di diploma dell’Accademia di Belle Arti e abilitazione all’insegnamento, i bambini saranno seguiti in gruppi formati da minimo cinque e massimo dieci elementi. Le attività del laboratorio saranno: pittura, manipolazione, cartapesta, scenografia, ascolto di musica e racconti, drammatizzazione.

I laboratori avranno inizio sabato 14 Giugno 2014 dalle ore 9.30 alle ore 12.00; le iscrizioni si potranno effettuare sino al 7 Giugno 2014.

Per informazioni: Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”- Associazione Culturale “Eterogenea” – Via Ruggiero Normanno, 24 – 72023 Mesagne (Br) – Cell. 347 0080778 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.