Su Idea Radio Vincenzo Sparviero presenta un progetto musicale che lo vede autore

Domani, mercoledì 6 maggio, su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Il Territorio in Diretta”

in  onda dalle 09:00 alle 12:00 sarà ospite Vincenzo Sparviero, Capo Redattore de La Gazzetta del Mezzogiorno che ci racconterà come è nato il brano “Un giorno arriverà” in collaborazione con Piero Iunco.

 «Un giorno arriverà» è l’instant song del cantautore Piero Iunco che ha musicato un testo del giornalista Vincenzo Sparviero.

«Dopo mesi di preoccupazione e paura – dice Iunco, autore anche di un video sui principali social -, vissuti in casa, spesso senza il conforto di famigliari e amici, è iniziata la fase 2 in attesa che tutto torni alla normalità. In questi giorni, io e il mio amico Vincenzo Sparviero abbiamo pensato di offrire un piccolo contributo, lui con la scrittura io con la musica, per lanciare un messaggio di speranza in questo periodo buio della nostra esistenza. È nata una canzone, che abbiamo dedicato a coloro che ci hanno permesso di andare avanti, rischiando in prima persona, ma continuando a svolgere il loro lavoro tra mille insidie. Ecco perché “Un giorno arriverà” l’abbiamo presentata ufficialmente sui social il primo maggio».

Dal primo maggio, infatti, sui  profili facebook dei due autori e su youtube è possibile ascoltare il brano e vedere il video nel quale appaiono anche i musicisti che hanno collaborato con Iunco: la violinista Laura Calcagno, il sax soprano Luciano Scalinci e il pianista Mirko Iunco.

«Un grido di speranza – conclude Iunco -, su una musica che in qualche modo si adatta al momento storico che stiamo vivendo, nel rispetto della classica melodia italiana. Un giorno arriverà, ci auguriamo… arrivi al cuore di tutti».

È intenzione di Piero Iunco, portare questo messaggio di speranza agli operatori sanitari e anche ai degenti attraverso postazioni esterne da dove eseguire dal vivo la canzone, stringendo tutti in un ideale abbraccio.

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.