Su Idea Radio l’originale artista romano Numa

Martedì 5 maggio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “LIVE!” condotta da Jossie Donatiello,

dalle 16:00 alle 19:00 sarà ospite Nùma per presentare il nuovo singolo “NARGHILÈ E BABÀ”, prodotto da MZK Lab.


Nùma, all'anagrafe Lorenzo Pompili, nasce a Roma il 21 aprile 1996. Intraprende giovanissimo il suo percorso artistico scrivendo poesie in forma dialettale, attività alla quale unisce l'ascolto dei grandi cantautori italiani.

Per soddisfare il suo bisogno di musicare le parole inizia lo studio della chitarra, al quale aggiunge lezioni di canto e tastiera. Sviluppa quindi sonorità che si muovono tra il rock e il folk.

Nel 2014 raduna gli amici di sempre, con cui condivide il sogno della musica, e forma la band "The Hand". Continua poi come solista con il nome Nùma, ma sempre supportato dalla band originaria, in un progetto discografico che punta a ritmi allegri, etnici, ipnotici, con temi adatti ad ogni età.

“NARGHILÈ E BABÀ è un brano dedicato alle migrazioni, all'accoglienza, all'assimilazione di nuovi elementi, che si completano.  Il nord e il sud non sono prospettive storiche o spazi geografici: sono colori, sapori e sensazioni dentro di noi e tra le strade delle nostre città. Le distanze vengono abitate dal sogno, dalla gioia, dall'ispirazione e dalla danza.

È online, su YouTube, anche il video di “NARGHILÈ E BABÀ” . Una riflessione sulla vita e sulla libertà, sull’appartenenza e sugli stereotipi.  Il cortometraggio, prodotto da MZK Lab con la regia di Jacopo Mancini, traduce in musica il senso più profondo della canzone: al centro, le migrazioni, che non sono rappresentate da un’immagine di cronaca ma dal viaggio immaginario di un uomo qualunque.

In una dimensione onirica, la cui fotografia non ha nulla da invidiare a produzioni più grandi, trova spazio il sogno, la gioia, ma anche l’ispirazione e la consapevolezza.

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.