Associazione “Di Vittorio” : DanteDì il 25 marzo video-lezione del prof. Ermes De Mauro.

Io Leggo Dante

-Il 25 Marzo è la data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia,

-Il 25 Marzo 2020 si celebrerà per la prima volta il #Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri recentemente istituita dal Governo.

Il sommo Poeta è il simbolo della cultura e della lingua italiana, ricordarlo insieme sarà un modo per unire ancora di più il Paese in questo momento difficile, condividendo versi dal fascino senza tempo.

Come funziona il Dantedì

La nostra Associazione partecipa con una video-lezione del Prof. Ermes De Mauro dalle ore 10 su questa pagina Faceboock.

‪Ma tutti siamo chiamati a partecipare leggendo Dante e a riscoprire i versi della Commedia. La richiesta è rivolta a ciascun cittadino.

Alle ore 12 di Mercoledì 25 marzo 2020 ci sarà l’orario di punta: le celebrazioni, seppur a distanza, proseguiranno durante tutta la giornata sui social, con pillole, letture in streaming, performance dedicate a Dante, con gli hashtag ufficiali #Dantedì e #IoleggoDante.

Leggere Dante per restare uniti.

Collegati alla nostra pagina Facebook: Associazione Giuseppe Di Vittorio

o al nostro sito www.divittoriomesagne.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.