A Brindisi arriva il «felicità tour» di Alessandro Siani

Con «Felicità Tour» Alessandro Siani torna ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale «Il principe abusivo a teatro»

con Christian De Sica. L’artista napoletano sarà al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi mercoledì 4 dicembre, con sipario alle ore 21. «La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico - ha spiegato Siani - perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un artista; sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi, resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale».

In questo viaggio artistico non sarà da solo, ma ad accompagnarlo ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione, che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della carriera dell’attore, compiendo un viaggio che partirà da «Benvenuti al Sud» e passerà per «Il principe abusivo» e «Si accettano miracoli», per concludersi poi con «Mister Felicità». I monologhi saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole, ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra Nord e Sud, tra ricchi e poveri, e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati.

«Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme - ha concluso Alessandro Siani -. Anche perché, come dico nel film “Mister Felicità”, quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’». Lo spettacolo è prodotto da «Best Live» e arriva a Brindisi per iniziativa di «Aurora Eventi» con la partecipazione dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. La data brindisina a poco più di un mese dall’uscita nelle sale dell’ultimo film di Siani, «Il giorno più bello del mondo», con Stefania Spampinato e Giovanni Esposito, quest’ultimo vecchia conoscenza del Verdi.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro (apertura dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, ore 11-13 e 16.30-18.30) oppure online sul circuito vivaticket.it.

Si comincia alle ore 21

Durata: 120 minuti (due atti)

Biglietteria online https://bit.ly/2PPGVCa

Info www.nuovoteatroverdi.com - T. (0831) 562 554

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.