Due tavole rotonde all’Istituto “E. Ferdinando”, mercoledì 16 ottobre in Via Damiano Chiesa.

nella prima si discuterà del ruolo del liceo coreutico quale promotore della cultura nel territorio.

La nostra scuola può vantare nella sua offerta formativa uno dei più importanti licei coreutici della Puglia che ogni anno prepara dei professionisti richiesti dalla più importanti compagnie. Oltre a lavorare per il futuro professionale dei nostri giovani, il liceo coreutico si pone un altro importante obiettivo ossia la diffusione della cultura nel nostro territorio incrementando la sensibilità verso l'arte in generale e in particolare verso la danza.

In questo periodo in cui le problematiche ambientali hanno un forte impatto mediatico la nostra scuola dedica la seconda tavola rotonda alla mobilità sostenibile e in particolare all'ottimizzazione del trasporto pubblico. La nostra scuola che come sapete è in prima linea nella lotta all'emergenza climatica, richiede un maggior impegno da parte degli enti locali e delle società di trasporto pubblico per migliorare il servizio e ridurre i problemi di mobilità nell'interland della nostra cittadina

interverranno diverse personalità come il Direttore Generale dell'ufficio Scolastico Regionale Dott.ssa Cammalleri, gli amministratori locali nonchè diversi coreografi di importanza nazionale.

Auspicando la vostra presenza vi saluto cordialmente

Salvatore Barbagallo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.