Promocultura: è sempre una Mesagne sorprendente.

Con circa 40 persone provenienti da tutta Italia abbiamo visitato prima il Museo e poi l'area archeologica di Vico Quercia.

Solo Mesagne può offrire nel cuore del Centro Storico un Museo ricchissimo di reperti eccezionali e a pochissimi passi un'area archeologica con tombe messapiche. È proprio questa unicità che deve essere sempre più valorizzata come punto di forza di un percorso archeologico urbano che ha pochi paragoni.

I visitatori sono rimasti sorpresi e incantati tanto da voler poi proseguire con una passeggiata fuori programma nel centro storico.

Questi risultati si possono però raggiungere solo grazie ad una rete di collaborazioni. Per questo, fuori da ogni obbligata retorica, ringraziamo per il sostegno e i permessi concessi l'Amministrazione Comunale, il consulente del Sindaco Mimmo Stella, l'Ufficio Cultura e, per la disponibilità ad aprire i locali dell'ex Nedina, Giovanni D'Aloisio.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.