Indesiderabili, il documentario prodotto dalla "Di Vittorio" sarà proiettato il 23 luglio presso il Chiostro del Municipio

Il documentario "Indesiderabili" di Chiara Cremaschi prodotto dall' Associazione Casa Di Vittorio in collaborazione con la Regione Puglia,

che racconta la storia di Baldina Di Vittorio e di altre Donne Resistenti durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato selezionato nell'ambito della rassegna MEFF - Messapica Film Festival che avrà luogo a Mesagne (BR) dal 22 al 28 Luglio.

Il documentario sarà proiettato il 23 Luglio, alle ore 23:30 presso il Chiostro del Comune di Mesagne, alla presenza della regista.

Prima della proiezione, alle ore 18:00, un momento di confronto tra le associazioni e gli enti culturali intitolato "Baldina Di Vittorio donna del Sud", volto a restituire, tramite le diverse voci, il ricordo e la testimonianza dell'impegno sui temi dei diritti umani -argomento oltremodo attuale- e della Resistenza da parte di una delle figure femminili, nata a Cerignola, che ha fatto dei valori Costituzionali il suo pane quotidiano.

Giovanni Galeone

20 luglio 2019

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.