Video-descrittivo degli studenti dell'I.I.S.S. "E. Ferdinando"

Video-descrittivo storico della Chiesa Matrice di Tutti i Santi,

della Basilica del Carmine e della Chiesa di San Leonardo di Mesagne a cura degli studenti dell’I.I.S.S. “E. Ferdinando” di Mesagne, indirizzo economico-turistico.

Gli studenti dell’I.I.S.S. “E. Ferdinando”, indirizzo economico-turistico di Mesagne, con la collaborazione del tutor Prof. Vangi Aldo, dell’esperta D.ssa Sconosciuto Paola e del Tecnico Perrucci Franco, hanno realizzato, nel PON Modulo 14 relativo allo “Sviluppo di contenuti curriculari digitali con riferimento al patrimonio culturale (Open Educational Resources)” dal titolo “Un patrimonio artistico e culturale da conoscere e valorizzare”, il videodescrittivo storico della Chiesa Matrice di Tutti i Santi, della Basilica del Carmine e della Chiesa di San Leonardo di Mesagne.

Lo stesso video rappresenta e descrive visivamente la storia dei predetti monumenti ed è Gli stessi studenti hanno voluto far dono del DVD e dell’adesivo QR code dello stesso video, con “aurea mediocritas”, per il tramite del Sindaco di Mesagne Dott. Matarrelli Toni, all’Arciprete di Mesagne, Don Carrieri Gianluca, ed al Padre Provinciale dei Carmelitani, Ronzini Enrico. Il predetto adesivo QR code potrà essere applicato all’ingresso dei predetti monumenti affinché i turisti e chiunque altro, gratuitamente, ne possano usufruire conoscendo in modo più approfondito della storia della nostra Mesagne.

Di seguito il link del video-descrittivo a YouTube ed il QR code.

https://youtu.be/8XPw8AEkjT4

Prof. Vangi Aldo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.