SOLIDEA eventi imminenti: comunicato di aggiornamento giugno 2019

Si avviano a scadenza i tre bandi di concorso relativi ad iniziative culturali ed artistiche dell'Associazione Culturale SOLIDEA

(1 UTOPIA) di Mesagne per l'anno in corso.

° Nell'ordine, con iscrizioni accettate entro fine giugno, il primo si riferisce a “Poeticamente Maria”, e fa capo alla Basilica del Carmine. Si tratta di poesia Mariana, per liriche in italiano o dialetto, esteso alle province pugliesi; i finalisti saranno invitati e votati “in diretta” da una Giuria popolare in una delle serate della novena in onore della Protettrice, tra il 6 ed il 14 luglio.

Gli elaborati devono essere consegnati o spediti all'Associazione Culturale “Solidea...”: via E. De Amicis 72 (sede legale) o via Tumo 48 (recapito PT) – 72023 Mesagne BR.

° Stessa scadenza per le iscrizioni all'annuale Collettiva di Pittura e Scultura, la cui inaugurazione è prevista per la serata del 21 luglio, nel cortile del castello, in apertura dell'evento letterario che vedrà presentati e premiati i tre vincitori del Premio Letterario Nazionale - sessione editi del bando dello scorso anno (seguirà comunicato a parte).

° Il 17 luglio, infine, scadranno i termini per l'invio o la consegna delle opere in concorso alla XVII edizione del Città di Mesagne. Quest'anno, alle quattro Sezioni consolidate di Poesia, Narrativa, Saggistica e Teatro, la novità è costituita da “Prova d'Attore”: brevi saggi di recitazione teatrale per professionisti e/o dilettanti.

^^^

Informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito dell'Associazione www.solidea1utopia.it; possono essere acquisite anche via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono al nr 347 2349752.-

 

Seguici su facebbok

https://www.facebook.com/mesagne.net

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.