Venerdi 30 novembre la colonna votiva della villa si colora di azzurro contro la pena di morte

Anche per il 2018 la Città di Mesagne ha confermato il suo impegno accanto alla rete mondiale delle «Città contro la pena di morte»

raccogliendo l’annuale invito della Comunità di Sant’Egidio a diffondere «la comune volontà di tante comunità nel mondo di accelerare la definitiva scomparsa della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli Stati».

L’impegno della nostra città alla causa sarà visibile nell’illuminazione di azzurro della colonna votiva della Villa Comunale, luogo centrale e simbolico della nostra città, nella serata di venerdì 30 novembre. L’azzurro è il colore che contraddistingue la campagna di Sant’Egidio.

«La scelta di illuminare uno dei simboli della nostra città per l’eliminazione della pena di morte in ogni angolo del mondo – ha spiegato il Sindaco Pompeo Molfetta – è molto più di un vezzo artistico: è il deciso impegno a diffondere con tutti i mezzi a disposizione lo spirito della Carta delle Nazioni Unite e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Ci conforta sapere che questo percorso di conoscenza e consapevolezza coinvolge soprattutto i giovani delle nostre scuole e le nuove generazioni perché da loro parte la speranza di un mondo diverso».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.