L’enogastronomia sarà protagonista a Mesagne domenica 09 settembre

A partire dalle 18 30 negli ambienti del Castello Comunale partirà la seconda edizione di “VININCASTELLO CON PICASSO”,

organizzato dai Lions Club di Mesagne con la collaborazione di AIS puglia e istituto alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi. Una serie di pregevoli cantine del territorio offriranno ottimo vino e degustazioni raffinate ai visitatori in un percorso che si svilupperà nell’atrio e nel pergolato del Castello. È previsto un ticket di ingresso il cui ricavato sarà devoluto per il recupero di un bene monumentale del comune di Mesagne.

Sempre domenica, nelle vie e piazze del centro storico ci sarà “LA SAGRA TI LA FUCAZZA CHIENA” organizzata dal Distretto Urbano del Commercio. Si potranno gustare le prelibatezze della tradizione locale in piazza dei Commestibili e piazza Orsini del Balzo e ascoltare le musiche della tradizione popolare. Inoltre in piazza Vittorio Emanuele sarà allestito un mercatino.

Piazza Criscuolo sarà invece la location dell’evento “OKTOBERFEST FESTIVAL”, organizzato dal pub “I Lazzaroni” con birra a volontà, artisti di strada e musica.

In occasione di questi eventi sarà possibile visitare la mostra di Picasso, presso le sale espositive del Castello comunale, a soli 5 euro.

Tutti gli eventi sono patrocinati e supportati dal Comune di Mesagne - Assessorati alla cultura e turismo.

Una straordinaria contaminazione di gastronomia, cultura, arte, musica e tradizione che allieterà questa domenica di fine estate.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.