Denunzia dei cittadini (Carmine Dimastrodonato)

Oggi 07/settembre/2018 stesso copione del giorno di Ferragosto, piove ed in poco tempo scarica sul territorio mesagnese circa 30 cm di pioggia,

forse anche di più, ma la situazione è sempre quella dell’emergenza.

A differenza dell’assessore D’Ancona il sottoscritto non legge nel pensiero, ma si limita a portare a conoscenza dell’Amministrazione le criticità che si verificano sul territorio con la speranza che le stesse vengono risolte, invece rimangono zone morte nonostante l’uso dei media e non solo.

Con altro comunicato il giorno dopo ferragosto portavo a conoscenza che zona ex campo sportivo oggi parco Potì anche se non ritenuta a rischio allagamenti, sia su Via Irpinia che su Via Sasso nelle fasce confinanti con il parco tutte le volte che piove anche dopo mezzora che ha smesso le strade rimangono allagate creando infiltrazione nelle case a prospetto e di conseguenza gravi disagi ai cittadini residenti.

Mentre nelle zone più nevralgiche tipo Via Marconi che Piazza San Michele Arcangelo Via Tumo – zona pozzo artesiano dopo mezzora vi erano solo le griglie intasate grazie ad un servizio inesistente nonostante l’allerta meteo, le vie adiacenti il parco erano allagate in quanto i dossi senza nemmeno un foro ostruivano il deflusso delle acque, anche se prima e dopo il dosso vi sono dei pozzetti di raccolta che evidentemente non sono sufficienti allo smaltimento.

Come al solito i cittadini sono davvero arrabbiati per il perpetrarsi di tale situazione nonostante hanno più volte portato a conoscenza il disagio che vivono quando purtroppo piove.

SINDACO quante volte vi ho invitato ad instituire un servizio di Protezione Civile che si prenda cura del territorio e non solo per le emergenze, perché non è possibile che nessuno dei dipendenti venga coinvolto e nemmeno venga attivato il servizio di nettezza urbana.

Quindi si fa rifermento esclusivamente a ditte di auto spurgo esterne con quelli che sono i costi emergenziali e con un servizio a metà in quanto non sono abilitati alla raccolta di spazzatura accumulata sui tombini e sulle griglie.

Quanto ci costa ogni volta questa emergenza?.

Cari Assessori di riferimento poiché con vostre note dichiarate che il sistema funziona e che siete sempre presenti anche per la tutela del territorio TROVATE le SOLUZIONI e non solo con il pensiero ma con dati di fatto.

Si allegano Foto

Mesagne li 07/09/2018

Consigliere Comunale

Carmine Dimastrodonato

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.