Archeo night, aperitivo e musica alle terme romane di Malvindi

Domani, giovedì 19 luglio alle 19.30, le antiche terme romane di Campofreddo, in Contrada Malvindi a Mesagne, si presentano al territorio.

Con una pubblica cerimonia sarà illustrato ai visitatori il progetto di rilancio e valorizzazione di uno dei siti più antichi della città che rivivrà grazie all’impegno congiunto dell’azienda agricola “Terre Romane di Malvindi”, del Rotary Club Appia Antica Brindisi e dell’Amministrazione Comunale di Mesagne.

Al momento di presentazione del sito archeologico seguirà un suggestivo aperitivo al tramonto ed il concerto del quartetto di talentuose clarinettiste salentine Salent girls Qurtet. L’ingresso è libero e gratuito.

Per raggiungere il sito – che si trova sulla strada provinciale 74 Mesagne / San Pancrazio Salentino - si può consultare la guida su Google Maps al seguente indirizzo: https://goo.gl/maps/YbpDPCY8b7E2

Gli organizzatori raccomandano abbigliamento comodo, preferibilmente pantaloni lunghi e sneakers per poter godere appieno della suggestione e del fascino di un prezioso pezzo della nostra Storia conservato per secoli nella incontaminata ruralità salentina.

«Teniamo molto al rilancio di questo presidio culturale – ha fatto sapere l’assessore alla Cultura Marco Calò – Grazie all’impegno dell’omonima azienda agricola e del Rotary Club Appia Antica di Brindisi la nostra città prosegue nel percorso di piena valorizzazione e fruizione di tutti i principali siti di interesse storico, archeologico e monumentale. Il “Sistema Malvindi” – ha concluso l’assessore – è l’ennesima conferma che l’impegno congiunto fra pubblico e privato portano a restituire al territorio ed ai suoi visitatori pezzi importanti della propria storia».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.