Distretto urbano del commercio, partono i corsi di lingua inglese

È iniziato ieri – martedì 3 luglio – il primo corso di «Inglese commerciale di base» rivolto agli operatori del Distretto Urbano del Commercio di Mesagne (DUC).

Circa 20 gli iscritti che ogni martedì e giovedì usufruiranno delle lezioni gratuite organizzate da Confesercenti Puglia e coordinate dalla dott.ssa Stefania Semeraro, tenute da una docente madrelingua presso la sede comunale di Palazzo Piazzo.

L’assessore Anna Maria Scalera è stata presente alla prima lezione: «Il DUC – ha fatto sapere la delegata del Sindaco - ha tra i suoi scopi quello di incrementare la competitività e l'innovazione delle imprese commerciali della nostra città ed il corso di lingua inglese è parte fondamentale di questo percorso». Al corso di lingua ne seguiranno altri su “Commercio online” ed “Accoglienza clienti e promozione del territorio”, con inizio previsto in autunno.

«Turismo, cultura, enogastronomia, commercio e spettacolo sono alcune delle chiavi necessarie per avere successo globale e locale – ha concluso l’assessore Scalera – formare i nostri commercianti ci aiuterà ad essere ancora più pronti ad accogliere i tanti turisti, soprattutto stranieri, che amano sempre più la nostra città».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.