Venerdì nelle scuole di Brindisi e Mesagne il progetto di educazione alimentare e sportiva

promosso da Di Leo con i giocatori del New Basket Brindisi.

 

Torna anche quest’anno e si estende a un numero maggiore di scuole primarie in Puglia e Basilicata ‘Il buongiorno si vede dal mattino’, progetto di educazione alimentare e sportiva promosso dalla Di Leo Pietro Spa, realtà con origini nel 1663 ad Altamura e oggi impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno nello stabilimento di Matera.

Dopo la tappa di Molfetta, Gravina, Santeramo e Lecce venerdì 13 aprile sono in programma iniziative nelle scuole primarie di Brindisi e Mesagne. Una nutrizionista avrà il compito di trasmettere ai più piccoli i principi di una sana alimentazione, a partire da una corretta colazione, abbinata all’attività fisica; attraverso il racconto di una favola, supportata da slide creative e divertenti, coinvolgerà gli alunni rendendoli partecipi e non semplici spettatori. Per invogliare i più piccoli alla pratica sportiva saranno presenti anche dei campioni a livello nazionale nelle diverse discipline. A tutti gli alunni verranno consegnati dei kit per una colazione corretta e una cartolina per partecipare a un concorso grafico abbinato al progetto.

A Brindisi l’appuntamento è alle 9 ed è riservato all’Istituto Comprensivo Centro; l’evento si terrà nella scuola Salvemini (Viale della Libertà, 1) con il coinvolgimento di circa 160 bambini; testimonial sportivi saranno i giocatori del New Basket Brindisi e in particolare il vice allenatore Massimo Mazzeffoli, il capitano Marco Giuri e il giocatore Antonio Iannuzzi.

A Mesagne l’evento è riservato al 1° Circolo didattico Carducci e si svolgerà nella Scuola ‘Paolo Borsellino’ (Via Udine, 66) a partire dalle ore 10.30 con la partecipazione di circa 470 bambini; testimonial sportivi saranno il capitano Marco Giuri, il giocatore Antonio Iannuzzi e il preparatore atletico Marco Sist del New Basket Brindisi.

«Siamo lieti di promuovere anche nel 2018 questa iniziativa – dichiara Pietro Di Leo, amministratore unico della DI Leo Pietro Spa – e di coinvolgere un numero maggiore di scuole e di bambini: riteniamo sia importante contrastare il crescente tasso di obesità infantile, causato principalmente da una cattiva alimentazione associata a una carenza di attività fisica e sportiva, e stimolare le nuove generazioni a una maggiore consapevolezza dell’importanza di una alimentazione sana e bilanciata a partire dal pasto più importante della giornata, che è la prima colazione».

Il calendario degli incontri proseguirà con appuntamenti nelle scuole di Matera, Altamura (16 aprile) e Bari (23 e 24 aprile). A conclusione del progetto sarà allestita a Bari, dal 28 al 31 maggio, una mostra dei disegni e degli elaborati dei bambini.

Con origini che affondano nel 1600 ad Altamura, la Di Leo Pietro SpA opera in uno stabilimento produttivo a Matera di circa 18.000 mq (su un’area totale di 100.000 mq) producendo e commercializzando una vasta gamma di prodotti da forno realizzati con la tecnica del ‘taglio filo’: biscotti tradizionali, frollini dal basso contenuto calorico o biologici con importanti proprietà nutrizionali, a ridotto contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. L’azienda ha ottenuto le certificazioni ISO 22000 – ISO 14001 – IFS che attestano la qualità dell’organizzazione; inoltre è stata una delle prime imprese del meridione ad aver ottenuto la BRC Global Standard Food, prestigiosa certificazione inglese di qualità, specifica del settore alimentare, nella categoria “A”, massimo riconoscimento ottenibile. Nel 2016 l’azienda è entrata nel programma ‘Elite’ di Borsa Italiana che affianca le migliori PMI italiane in un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, oltre che per facilitarne l’internazionalizzazione.

Ufficio Stampa:

SEC Mediterranea srl

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.