Martedì 20 febbraio alle 16.30 su Idea Radio in onda la Santa Messa dalla Chiesa Matrice di Mesagne

Martedì 20 febbraio alle 16.30 su Idea Radio sarà trasmessa la Santa Messa, celebrata dal Vescovo Mons. Domenico Caliandro, in diretta dalla Chiesa Matrice di Mesagne

per la festività del Patrocinio della Madonna del Carmine.

Mesagne Civitas Mariae, vive e celebra il 20 febbraio di ogni anno come giorno di grande festa in onore della sua Protettrice, la Madonna del Carmine. Festa di memoria e di ringraziamento a Dio per il dono della Vergine Maria, Madre e gloriosa Protettrice nello storico luttuoso evento del terremoto del 20 febbraio 1743 e nelle tante difficili vicissitudini della vita personale, familiare e sociale della comunità.

A proposito di quel sisma che sconquassò il Regno di Napoli, le cronache dicono che fu la Vergine a salvare Mesagne da danni maggiori ed i mesagnesi, benché il tempo fosse inclemente, si recarono ugualmente nel Santuario del Carmine per ringraziarla, prelevarla e condurla in processione in Chiesa Madre al fine di tributarle i sentimenti di gratitudine per lo scampato pericolo.

Il Patrocinio della Madonna del Carmine  è la festa di una comunità che consapevole della sua storia, guarda in avanti con fiducia e speranza e rinnova il suo impegno di crescita e di testimonianza nella comunione, nella dignità di ogni persona, nel valore della famiglia, nella missione della Chiesa.

La Celebrazione Eucaristica potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it e tramite smartphone attraverso il browser Puffin facilmente scaricabile dal playstore.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.