Il Maresciallo Gabriele Taurisano lascia l’Arma dei Carabinieri dopo 37 anni di onorato servizio.

Il 1° ottobre 2017, il Luogotenente Gabriele TAURISANO ha raggiunto il meritato congedo.

 

Arruolato nell’Arma a 18 anni, da Carabiniere ha prestato servizio presso la Stazione di Cassano Magnago in Lombardia; divenuto sottufficiale nel 1983, ha ricoperto l’incarico di capo equipaggio presso il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno, per poi essere destinato al Comando della Stazione di Villa Pigna Bassa di Folignano (AP), dal 1986 al 1991. Rientrato in Puglia, fra il 1991 e 1994, ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo della Compagnia di Brindisi e il Nucleo Operativo del Reparto del Comando Provinciale di Lecce fino ad approdare, il 19.10.1994, alla Stazione di Mesagne, divenendone Comandante il 1° febbraio 2007.

Promosso Luogotenente il 21 novembre 2013, insignito di Medaglia d’Argento di Lungo Comando, nel corso della sua carriera si è distinto in numerose operazioni di servizio evidenziando sempre spiccata professionalità e perseverante impegno

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.