Usl: dichiarazione del direttore generale riguardante la mancanza di lenzuola.

In relazione agli articoli di stampa apparsi in questi giorni sugli organi di informazione, inerenti la mancanza di lenzuola nel reparto di Geriatria del P.O. Perrino di Brindisi, al solo fine di contribuire alla puntuale informazione della cittadinanza tutta, ritengo opportuno precisare quanto segue.

 

Come accertato dal Direttore Medico del presidio e confermato dal Comando dei Carabinieri - NAS, a seguito di una verifica ispettiva effettuata in data 29/8/2017, confermo che, nella circostanza, il disservizio verificatosi si è trattato di un caso isolato, causato dall’inerzia del personale presente in turno, in quanto la biancheria era disponibile in reparto.

Per tale motivo, è in corso una indagine interna e saranno presi gli opportuni provvedimenti nei confronti del personale che quel giorno si è reso inadempiente.

Tuttavia, è dovere dello scrivente puntualizzare che l’azione di qualche operatore maldestro non debba tradursi mediaticamente in caratteristica negativa ascritta a tutto il reparto o a tutta la categoria degli Operatori Sanitari che, indistintamente e indipendentemente dal ruolo e funzioni che ricoprono, svolgono il loro lavoro con professionalità e abnegazione.

Giuseppe Pasqualone

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.