Venerdì 25 in Piazza Orsini a Mesagne ultima tappa del Together Festival

Cresce l’attesa a Mesagne per l’arrivo del “Together – Festival delle arti e della solidarietà” che,

dopo i grandi successi di pubblico e critica delle prime sei tappe, sbarcherà in piazza Orsini venerdì 25 agosto a partire dalle 21.00.

Il festival, ideato da Cooperativa Together e realizzato in collaborazione con Il Segno Mediterraneo ONLUS, l’associazione L’Ego di Artemide, con la media partnership di Idea Radio, la direzione artistica di Eleonora D’Apolito, con la consulenza musicale di Alessandro D’Angelo e con il sostegno di Planet Drum di Tore Nobile, la scuola circense Tenrock e Cabeloduros Films, è nato per valorizzare i talenti del territorio e raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate.

L’ultimo appuntamento del festival, che sarà condotto da Kristina Wolsieffer con la regia di Paulo Lencina, vedrà esibirsi sul palco per la parte musicale il trio vocale Equilibrio 22, Donne inCanto Gruppo Corale, Moi Moi gruppo musicale, Fat Backs Gruppo Musicale e gli artisti Letizia Chiloiro, Valeria Elia, Alessandro Laterza, Clara Dematteis, Eleonora D’Apolito, nella doppia veste di cantante e direttrice artistica, Alessandro Laterza, Laura Galiano, Alessia Piras ed i pianisti Matteo Salicandro ed il maestro Alessandro D’Angelo, consulente musicale del festival.

Non solo musica, spazio anche alla danza con la ballerina Erika Leo e alla performance degli allievi della scuola circense Tenrock. Inoltre, nel corso della serata, sarà proiettato lo spot realizzato da Riccardo Atzeni con i testi di Paulo Lencina e le musiche di Alessandro D’Angelo.

Fotografa ufficiale dell’evento è Valentina Sardano.

Il ricavato della serata sarà destinato all’Associazione di Spoleto “I Ragazzi del 50/A” che si occupa sin dall’inizio dell’emergenza di raccogliere fondi e distribuire beni di prima necessità nelle zone colpite dal sisma.

“È stato un bellissimo cammino quello del Festival Together – dichiara la direttrice artistica Eleonora D’Apolito – grazie ai talenti presenti sul territorio e alla generosità che contraddistingue la nostra gente speriamo di aver contribuito alla rinascita dei territori devastati dal sisma. Purtroppo la cronaca di questi giorni ci racconta di nuovi terremoti e di nuove devastazioni, ma siamo convinti che insieme, è questo il senso della nostra iniziativa, sia possibile superare qualsiasi difficoltà. Un sentito ringraziamento per quanto fatto va a tutto lo staff che ha lavorato instancabilmente per raggiungere gli obiettivi prefissati.”.

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi e dai comuni della provincia brindisina che ospiteranno le tappe della tournee.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.