Furto a casa del Sindaco. Un chiarimento.

In riferimento all’articolo apparso sull’edizione odierna di Quotidiano circa un tentato furto nella mia abitazione da parte di un extracomunitario intendo chiarire la dinamica del fatto.

Il ragazzo di colore ha ripetutamente tentato di aprire la mia abitazione con un mazzo di chiavi restando a lungo fermo sul ballatoio nonostante l’evidenza della nostra presenza in casa e nonostante l’intimazione da parte di alcuni ragazzi lì presenti ad allontanarsi.
Dopo un primo momento di spavento e dopo che il ragazzo si è allontanato dalla mia abitazione sono uscito ed ho cercato di avvicinarlo e scambiare con lui alcune battute dalle quali risultava a me evidente che il ragazzo vagava in uno stato di smarrimento e frustrazione e non ho ravvisato in lui alcuna volontà di compiere furti o azione violente.
Tuttavia, avendo avuto contezza che l’episodio si era ripetuto anche nel circondario, ho ritenuto comunque di allertare le Forze dell’Ordine.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.